Buone notizie dal mio Abruzzo

Mercoledì 8 Aprile 2009 | peraViaggi

La Torre Medicea di Santo Stefano di Sessanio

La Torre Medicea di Santo Stefano di Sessanio

Ho appena telefonato ad Emidio (o “Signor Emidio” per chi vuole un cazziatone), proprietario del Residence Belvedere di Santo Stefano di Sessanio. Il mitico e arzillo signore, da poco tornato in Italia dopo una vita trascorsa in Canada, mi ha confortato in merito allo stato di salute degli abitanti di Santo Stefano.

Emidio e tutte le persone che ho conosciuto (la signora Rosa de La Casa Sù, Geppetto e la sua famiglia) e in generale gli abitanti di Santo Stefano stanno bene.

Il paese, Torre Medicea e Chiesa del Lago a parte, pare non aver subito grossi danni. Nonostante questo quasi tutti gli abitanti stanno per abbandonare le loro case “ad interim”, perché le continue scosse, sebbene di lieve entità, rendono poco prudente la permanenza nell’antico borgo.

Spero che questo post possa essere di conforto per quanti hanno conosciuto gli abitanti di Santo Stefano e vogliano sapere di loro in questo momento così difficile.

Approfitto per segnalare il sito inabruzzo.it che sta raccogliendo materiale fotografico sui danni provocati dal terremoto.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Vuoi personalizzare l'icona per i tuoi commenti?
Iscriviti a gravatar.com! E' facile, gratuito, rapido.

2 commenti per Buone notizie dal mio Abruzzo

Paola
Venerdì 10 Aprile 2009

Grazie!!!! io e la mia famiglia abbiamo alloggiato e divinamente mangiato da Geppetto e la sua famiglia la scorsa estate….e ci sono rimasti nel cuore, così come l’incantato borgo di Santo Stefano; purtroppo ho perso il numero e, dopo aver visto le immagini della torre, avevo davvero paura per loro…. a quanto scrivi dovrebbero stare tutti bene…ma sfollati, giusto?. Mi piacerebbe sentirli ed eventualmente dare un piccolo contributo, tu sai come contattarli?
Paola

Pera
Venerdì 10 Aprile 2009

Ciao Paola,

purtroppo ho perso il biglietto da visita di Geppetto. Per questo mi sono informato presso Emidio del Residence Belvedere, e a lui ho chiesto di tutti quanti. Emidio ha sicuramente modo di darmi il numero. Se ti interessa ti mando in privato il suo telefono.

Comunque stai tranquilla perché stanno tutti bene, ancorché sfollati. Io ero molto preoccupato per i figli perché studiano all’Aquila e spesso dormono fuori, ma stanno davvero tutti bene.


Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'Sql216658'@'62.149.141.216' (using password: YES) in /web/htdocs/www.perablog.com/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .